La lista di Natale
- Jennifer Turra
- 28 nov 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 giu 2024

Una volta all'anno ogni anno per un età media di 80 anni vuol dire che ogni singola persona, ognuno di noi vivrà in media 80 Natali tutti diversi per la diversa ricezione che la persona ha di esso in base alla sua età e al suo vissuto.
Generalmente da piccoli si vive il sogno che il genitore con tanto amore ha creato per noi, l'ennesimo modo per dimostrar il proprio amore verso il figlio, il focus non è il Natale ma l'amore verso il proprio figlio, è così che nasce la favola e la magia, grazie all'amore e allo stupore innocente di un bambino che crede a tutto ciò che le sue figure di riferimento decido di raccontare.
Sentiamo diretta la connessione tra amore fiducia stupore e agitazione sana che si trasforma in adrenalina.
La lista di Natale, le richieste, il chiedere e il poco dare.
Poi gradualmente si diventa grandi e questo periodo assume nuove forme e ci porta nuove visioni.
Io ho iniziato ad amare il sapore della comunità natalizia, la magia condivisa di pace e unità che porta l'avanzare del freddo e delle ore scure.
Quando c'è il sole Viene difficile pensare alle ombre, quando fa caldo non si pensa a chi non ha un tetto, quando non si prova non si sa, ma quando ci avviciniamo a dicembre e il paesaggio muta, con lui mutiamo anche noi.
Ricorriamo a simboli e abitudini, rispolveriamo libri e arredi, accessori e scegliamo colori che dipingono in noi l'ambiente che ci circonda.
Rosso acceso, verde bosco , bianco stellato, blu notte.
Io tengo accesa una candela di soia ogni sera, mi sono inventata questa tradizione che mi rilassa, calma e mi sprigiona in me energia.
Tradizioni che ci tengono caldo il nostro animo e che ci portano ad essere più dolci allo stesso tempo.
Il Natale è una grande occasione di rinascita interiore se viene interiorizzato lo spirito del Natale che caratterizza ognuno di noi.
Il Natale è un viaggio.
Il Natale non è una meta.
Il dare assume il posto del ricevere.
Le priorità cambiano.
Il focus è dare felicità e riceverla nelle forme più inusuali.
Ci apriamo il cuore e prepariamo il nostro animo.
Auguro a tutti noi di goderci il nostro viaggio.
Jennifer
Ps. Se anche tu ami vivere le emozioni di cuore seguimi su Instagram posto sempre dei contenuti che nascono dalle mie emozioni.
Comments